13.9 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Collegno ricorda il Generale Dalla Chiesa e intitola un’area giochi alla moglie

Giovedì 1 settembre alle ore 18:00 Collegno ricorderà in modo “speciale” il quarantennale della scomparsa del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Agente di scorta Domenico Russo.

E proprio quest’anno all’interno del parco cittadino più importante del comune torinese, quello in cui era situato l’ex ospedale psichiatrico e intitolato al Generale Dalla Chiesa, sarà celebrato un importante evento: un’area giochi situata all’interno del parco verrà intitolata alla moglie Emanuela Setti Carraro e l’oratore ufficiale della manifestazione sarà il fratello Paolo.

Da Palazzo Civico di Collegno fanno sapere che questo evento ufficiale rappresenta il momento in cui si riapre l’attività politico amministrativa non solo del comune ma dell’intera zona a ovest di Torino: infatti solitamente alla manifestazione partecipano gli amministratori e i sindaci di Rivoli, Grugliasco e dintorni oltre alle massime cariche dei Carabinieri.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles