14 C
Torino
domenica 25 Settembre 2022

A Collegno arriva “LUCinARIA” , concorso per le decorazioni natalizie di balconi e giardini

LUCinARIA è il concorso indetto dal Comune che premia i migliori balconi e giardini con decorazioni e luminarie natalizie. In palio biglietti per il Flowers Festival e per Sale&Pepe

Si chiama LUCinARIA ed è il primo concorso natalizio della Città di Collegno dedicato alle decorazioni e agli addobbi. Possono partecipare tutti i residenti di Collegno e le modalità per prendere parte all’iniziativa sono molto semplici.
Semplicemente allestire con decorazioni natalizie o luminarie il proprio balcone o il proprio giardino.

Il Comune metterà in palio per le migliori decorazioni biglietti per il Flowers Festival e per la stagione 2022/23 di Sale&Pepe.

Chi vuole iscriversi può farlo entro il 30 novembre e allestire le decorazioni in modo che siano visibili e fotografabili dall’8 dicembre fino al 10 gennaio.

Le immagini degli addobbi saranno pubblicate sulla pagina Instagram della Città di Collegno: dal 27 al 29 dicembre si potrà votare e i primi 5 accederanno alla finale. Saranno premiati anche i primi per ognuno dei sette quartieri di Collegno.

“LUCinARIA farà brillare i nostri quartieri e invogliare i collegnesi a guardare le vetrine dei negozi in città”. Inoltre attraverso lo spirito natalizio rafforziamo il legame della città con i due festival musicali più importanti, Flowers e Sale&Pepe Festival” ha commentato il Sindaco Francesco Casciano.

LUCinARIA: la sezione speciale per i commercianti di Collegno

Una sezione speciale del concorso è anche dedicata ai piccoli commercianti che hanno un’attività con sede a Collegno.

“Presepi di Vicinato” è il concorso per premiare i presepi più belli allestiti nelle vetrine dei negozi della città di Collegno. Tutti i cittadini possono partecipare alle votazioni che si terranno dal 3 al 5 gennaio sulla pagina Facebook del Comune.

“L’iniziativa è la prima di una più ampia programmazione di esposizione di presepi natalizi sviluppati con il Comune di Frassinelle: presepi molto rari e belli da tutto il mondo invaderanno Collegno per Natale, una varietà di eventi sviluppati sui presepi e gli addobbi natalizi per far diventare Collegno una vera Città dei Presepi” ha commentato soddisfatto l’assessore alla Cultura del Comune di Collegno Matteo Cavallone

Per iscriversi a LUCinARIA c’è tempo fino al 30 novembre. Si possono trovare tutte le informazioni ed il regolamento sul sito del Comune di Collegno.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles