-0.7 C
Torino
venerdì 19 Aprile 2024

Cibo e danza tra i fiori in un vivaio di Moncalieri

Per salutare la primavera e l’esplosione dei colori e dei profumi della natura, a Moncalieri, sabato 23 aprile si svolge una interessante e originale manifestazione. Nei Vivai Saracco, in una vasta oasi ai piedi della collina, è in programma una intensa giornata a contatto con la natura. Con l’iniziativa dal titolo “Cibo e danza tra i fiori” i cittadini potranno ammirare lo spettacolo primaverile degli alberi nel loro periodo di pieno risveglio, con l’esplosione della loro fioritura; avere consigli preziosi degli esperti e acquistare piante e fiori per rendere più gradevoli i loro terrazzi.

A rendere più gradevole e coinvolgente la manifestazione nei Vivai Saracco di strada Torino 41 contribuiranno in modo importante la danza per tutti e squisiti prodotti della terra del Pianalto.

DANZA E BENESSERE NEL VERDE

Per la danza ci sarà uno stage di pilates, la cui partecipazione è completamente gratuita e libera a tutti: ragazze, donne, ragazzi e uomini; lo stage sarà tenuto a partire dalle 10,30 dai qualificati docenti del Balletto di Moncalieri, primaria scuola di danza del territorio.

SPECIALITA’ DEL PIANALTO

Per quanto riguarda il cibo, è prevista una presentazione, con prelibate degustazioni, dei migliori prodotti tipici coltivati nel Pianalto, tra cui asparagi, fragole, grissini rubatà, particolari dolci e delicati vini. Il Pianalto è un territorio alle porte di Torino, che rappresenta un ponte tra la metropoli, le Langhe e il Monferrato, che per la sua promozione si avvale del brand “Pianalto My Land” Per saperne di più consultare il sito web www.pianalto.to.it

“Cibo e danza tra i fiori” è un evento che contiene tanti fattori per un’ interessante giornata da trascorrere a Moncalieri, in un ambiente naturale ed affascinante, con ingresso libero.

L’apertura dei Vivai Saracco di strada Torino 41, sarà dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 18.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles