13 C
Torino
lunedì 27 Maggio 2024

Cellarengo Estate festa tra cibo locale e musica per ballare

Cellarengo con la sua attiva Proloco organizza Cellarengo Estate. Nella cittadina, il cui territorio è punto di confine tra le province di Asti, Torino e Cuneo, ci sono 4 giorni di festa caratterizzati da musica ed enogastronomia.

La festa prende il via oggi, venerdì 28 luglio con la Cena Km 0, aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria tel. 336390185 sino ad esaurimento posti. Si gusteranno specialità del territorio, dove la regina sarà una ghiotta e originale carpionata mista: tutto accompagnato da vino Carlin de Paolo.

Nelle sere successive dalle 19,30 sarà in funzione la cucina della Proloco, che tra l’altro promette di gustare le tipiche tinche in carpione, specialità del Pianalto.  Il programma musicale è il seguente:

venerdì 28 luglio: tributo a De Andrè  della Piccola Orchestra Sand Creeck;

sabato 29 luglio: Alex&la band;

domenica 30 luglio: Antonella Marchini;

lunedì 31 luglio: Bruno Mauro e la band.

Cellarengo Estate si conclude lunedì 31 luglio, con diverse iniziative di un programma che inizia di buon mattino. Alle 8 apertura della Fera del Cusot, mostra mercato con esposizione di prodotti orticoli; alle 8,30 inizia la gara alle bocce, poule a terne, quinta edizione Memorial Gianluigi Accossato; alle 10 Gara delle Torte a cui seguiranno la degustazione dei Cusot e la mostra dei progetti didattici della scuola locale.

Articolo tratto da wwww.pianalto.to.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles