26.1 C
Torino
sabato 28 Maggio 2022

Castagnole Community Choir, Concerto di Natale al teatro Sant’Anna di Torino

Al teatro Sant’Anna di via Brione a Torino, venerdì 17 dicembre dalle 21.00, si terrà il Concerto di Natale 2021. Ad esibirsi sarà il coro del Castagnole Community Choir diretto da Daria Moscatelli.

Si tratta di uno cori tra i più apprezzati nel pinerolese e nella cintura di Torino, che ha iniziato le sue attività nel 2014 da una idea della Direttrice Moscatelli e del Direttore artistico Alberto Marsico. Il coro composto da circa 40 elementi, cantanti non professionisti, che con passione e impegno hanno saputo alimentare i loro talenti, ha raggiunto importanti traguardi quali la pubblicazione di due cd ‘My Joynel 2018 e ‘Together nel 2019 e una discreta e crescente attività concertistica.

Oltre che nel Pinerolese e nel Carignanese, il coro si è già esibito a S. Benigno Canavese, a Chivasso, ad Alba (Blues Channel Festival), a Torino (Chiesa dei Frati Cappuccini, Convento di San’Antonio da Padova) e a Firenze nella fantastica cornice della Chiesa di Santa  Maria Novella  e alla Certosa di Firenze, partecipando anche ad una messa cantata.

 Castagnole Community Choir
Castagnole Community Choir

Musicalmente la loro proposta spazia dal gospel più tradizionale a quello un po’ più moderno, avvalendosi del grande valore aggiunto e delle qualità artistiche del maestro Marsico, uno dei massimi interpreti dell’organo Hammond su scala europea che, in qualità di Direttore Musicale del CCC (Castagnole Community Choir), accompagna le performances del coro all’organo e pianoforte.

Per questo importante appuntamento natalizio la scelta dei brani è di assoluto livello:

THE BLOOD STILL WORKS (Malcolm Williams) 

JESUS IS THE ANSWER (Andrae Crouch) THAT’S THE WAY GOD PLANNED IT (Billy Preston)  

HALLELUJAH SALVATION AND GLORY(Jeffery Lavalley)

GOD IS IN CONTROL (Ricky Dillard)

GRATEFUL (Hezekiah Walker)

WHEN THE BATTLE IS OVER(Walter Hawkins)

LET THE CHURCH SAY AMEN (Andrae Crouch)

IS THERE ANY WAY? (Walter Hawkins)

HOW I GOT OVER (Clara Ward)

I NEVER LOST MY PRAISE (Walter Hawkins)

TOTAL PRAISE (Richard Smallwood)

HARK! THE HERALD ANGEL SING (Felix Mendelssohn)

SOULED OUT (Hezekiah Walker

C’è un motivo in più per partecipare al concerto

Se alla passione di questi interpreti ci aggiungiamo che questo concerto di Natale rappresenta anche un modo per aiutare la ricerca e la prevenzione dei decessi di bambini dagli 0 ai 24 mesi, allora l’occasione oltre che di svago svolge anche un’importantissima funzione sociale.

L’evento, infatti, è organizzato e ideato da SUID – SIDS Italia Onlus, una dell’associazione più importanti nella cura, nella prevenzione e nell’assistenza alle famiglie che vivono i drammi delle morti improvvise dei neonati.

Per prenotare si può telefonare al numero verde: 800.17.30.88, oppure si può acquistare presso la biglietteria la sera dell’evento (fino a esaurimento posti).

Prezzo del biglietto 5 euro.

CASTAGNOLE COMMUNITY CHOIR feat. Ilaria Audino / CALLING MY NAME

Carlo Buonerba
Carlo Buonerbahttps://www.lavocedicarlobuonerba.com/
Giornalista professionista, scrittore (è da poco uscito il suo primo romanzo "Cronaca di un amore non corrisposto") e videomaker ha lavorato e collaborato con diverse realtà dalla carta stampata ad alcuni dei più importanti media radiotelevisivi piemontesi. Ha curato e condotto il tg di Telestudio. Ha lavorato nella redazione di "Sprint&Sport" per diversi anni. Collabora con Primanrtenna Tv alla trasmissione Areagoal, è stato Responsabile dello Sport a Toradio dove ha ideato e condotto "Sport Web Italia". È stato docente in Comunicazione Giornalismo e Marketing. A Torino Top News si occupa di news e redazionali su temi principalmente sportivi senza tuttavia tralasciare la cultura e il sociale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles