0 C
Torino
venerdì 9 Dicembre 2022

Bando “Archimede – emersione di nuove idee”: di cosa si tratta?

Cos’é il bando Archemide-emersione di nuove idee? Promosso dalla Città di Torino – Area Giovani e Pari Opportunità. A spiegarlo dettagliatamente Marco Alessandro Giusta, assessore alle politiche giovanili, con un post Facebook, in cui spiega:

Quando immagino la città del futuro mi riferisco principalmente ai giovani e alle giovani. Con questo bando abbiamo voluto aprire delle opportunità, spazi per provare, mettere alla prova delle idee, mettersi in gioco, anche sbagliare, ma con la rete di sicurezza data da un attento lavoro di accompagnamento da parte dei servizi delle politiche giovanili.

Questo bando è un po’ particolare: vogliamo aprirci, consapevoli che le idee che interessano alle e ai giovani e che rispondono a bisogni, speranze e sogni spesso sono in continua evoluzione.

La loro emersione e il loro incontro con le istituzioni alle volte è difficile, anche per questo abbiamo previsto che la giuria sia partecipata da due giovani esperti/e.

Nei miei cinque anni come assessore alle politiche giovanili ho incontrato tante idee eccezionali che avevano solo bisogno di una spinta per partire, è a loro che è rivolto questo bando.

Sono convinto che queste idee saranno l’inizio per la città del domani. Lo scopo del bando è di far emergere nuove idee, che saranno tradotto in azioni/interventi a livello locale con specifico riferimento alla fascia 14 -18 anni. La scadenza del bando è il 9 luglio 2021 h. 23,59.

Tutte le informazioni e i materiali del bando possono essere trovati al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/…/bando-archimede-emersione…

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles