Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella propria vita, di diventare popolare e di apparire su un maxi schermo? Beh ora anche a Torino potrebbe essere la vostra occasione, se vi va di mettervi alla prova e divertirvi con le selezioni, potreste provare a partecipare ai casting che Checco Zalone ha avviato a Torino per selezionare le comparse del prossimo film: ‘Il giorno più bello’. Il film sarà infatti ambientato e girato nel capoluogo piemontese.
Quali caratteristiche e quale fascia d’età devono avere gli aspiranti che si presenteranno ‘virtualmente’ al casting? Eccovi le caratteristiche richieste e come poter fare domanda, i dettagli, prendete nota:
Casting per ‘Il giorno più bello’, come e dove partecipare?
La prima selezione avverrà online, il casting è finalizzato alla ricerca delle comparse che faranno capolino nel film, uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni, e un bimbo di 6 anni con occhi e capelli castano scuri. Occorre altresì un bravo nuotatore tra i 45-50 anni.
A fare da sfondo alla storia saranno il castello di San Giorgio Canavese e alcuni angoli di Torino. Gli interessati dovranno inviare un’email al seguente indirizzo: gpbcastingtorino@gmail.com. Inoltre bisognerà allegare tre foto che abbiano queste caratteristiche: primo piano, figura intera e una di profilo. Sarò altresì necessario indicare alcuni dati che specifichino le caratteristiche psicofisiche di quanti si apprestano a fare domanda: taglia d’abito, altezza, numero scarpe, contato telefonico, età, breve profilo personale. Per i minori viene altresì richiesto un mini video di presentazione di max 1 minuto. Per i più piccoli la candidatura dovrà essere inviata dai genitori o tutori legali.
Perché non provare? Alla fine non vi costa molto, la prima selezione avverrà addirittura comodamente da casa, vi basterà inoltrare per email quanto richiesto, poi se la fortuna sarà dalla vostra, vi saranno comunicate data e modalità per proseguire la selezione. Fateci sapere se proverete, e in bocca al lupo!!