14 C
Torino
domenica 25 Settembre 2022

Ambiente, anche Grugliasco parteciperà al nuovo evento nazionale di Plastic Free

Anche la città Grugliasco parteciperà con entusiasmo all’iniziativa: appuntamento al parcheggio di corso Cervi angolo via Perotti, alle ore 10 di domenica 10 aprile

Oltre 300 appuntamenti da nord a sud, durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. Anche la città di Grugliasco sarà presente nel calendario nazionale domenica 10 aprile nell’area di raccolta con partenza dalla rotonda di corso fratelli Cervi, angolo via Perotti fino in via Lucio Battisti. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’organizzazione del referente locale Francesco Vendola.

Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4° edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free.

Come funziona?

La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/546/10-apr-grugliasco e aderire gratuitamente.

Una volta registrato cosa devo fare?

Presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica. Salva il numero di telefono del referente, potrà essere utile in qualsiasi momento durante l’evento.

Plastic Free

Plastic Free ogni anno organizza due eventi nazionali per sensibilizzare l’opinione pubblica

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles