15.9 C
Torino
mercoledì 25 Maggio 2022

All’Arsenale della Pace ‘Le regole della pace’: un’incontro per riflettere sulla guerra in Ucraina

All'evento di martedì 26 aprile, ore 18:45, parteciperà Edoardo Greppi nella veste di ospite dell'Università del Dialogo del Sermig

Il Diritto internazionale come via della pace. Ma a quali condizioni? Con quali strumenti? E soprattutto, con quali margini di successo? Sono le domande da cui partirà il prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig, in programma martedì 26 aprile, alle 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino.

Ospite Edoardo Greppi, docente di Diritto internazionale dell’Università di Torino, con attività di ricerca nell’ambito dei diritti umani, dei crimini di guerra e giurisdizioni internazionali.

Il dialogo con i giovani e gli adulti dell’Arsenale della Pace ruoterà intorno al tema “Le regole della pace”: una riflessione per provare a capire meglio il nuovo scenario internazionale nato con l’aggressione russa all’Ucraina. L’incontro, a ingresso libero con green pass rafforzato, sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine Youtube e Facebook del Sermig e sul sito: www.sermig.org/diretta 

Storia dell’Università del Dialgo

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero e sua moglie Maria. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza.

Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles