9.6 C
Torino
venerdì 30 Settembre 2022

Al via le Camminate 2022 sulle Strade di Colori e Sapori

Domenica 28 agosto Pralormo, sabato 3 settembre Riva presso Chieri

Prende il via domenica 28 agosto il ciclo di camminate “I sabati e le domeniche del villaggio” organizzate da Città metropolitana di Torino all’interno del progetto Strade di Colori e Sapori in collaborazione e con il contributo del Cammino di Don Bosco, Nord Walking Andrate e il supporto dell’associazione di promozione sociale In collina – Turismo nel cuore del Piemonte.

Un calendario ricco di offerte che iniziano domenica 28 agosto con CamminaPralormo e terminano sabato 12 novembre a Chieri in occasione della Fiera di San Martino, quando con un evento dedicato, verranno premiati i 10 partecipanti con il maggior numero di presenze alle escursioni.

Le camminate, tutte gratuite e di facile esecuzione, rispecchiano totalmente lo spirito con cui nel 2006 la Città metropolitana di Torino ha dato il via a Strade di colori sapori, progetto ideato per valorizzare e promuovere il territorio collinare della zona sud di Torino.
Un territorio ricco di attrattive, composto da un paesaggio che in molta parte conserva un ambiente naturale e rurale di pregio, ma anche da piccoli borghi e città dense di beni storici, artistici, architettonici di alto valore culturale.

Il progetto sostenuto dalla Città metropolitana di Torino, dall’ATL Turismo Torino e Provincia, dall’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po e della Collina Torinese e dai Comuni di Andezeno, Baldissero, Chieri, Cinzano, Marentino, Montaldo, Pavarolo, Pecetto, Pino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena, Sciolze, favorisce lo sviluppo di una cultura dell’accoglienza contribuisce a visitatori e turisti di scoprire le tante bellezze, lo spirito e le tradizioni dei luoghi coinvolti.

Il primo appuntamento è a Pralormo il 28 agosto

La CamminaPralormo di domenica 28 agosto propone una tranquilla passeggiata nella campagna organizzata in collaborazione con il Comune di Pralormo, con visita all’azienda agricola Agrisapori (agrigelateria, ristorante), all’allevamento della Società Agricola La Cerea (bovine lattifere con produzione di latte, yogurt e latticini, Coniglio Grigio di Carmagnola, Gallina Bionda Piemontese) e all’azienda orticola Bechis (peperoni e altre verdure). L’appuntamento è alle ore 8:45 a Pralormo nel parcheggio dell’Azienda agricola La Franca Agrisapori – strada della Franca 3/1.

Gli appuntamenti di settembre proseguono poi sabato 3 a Riva presso Chieri, sabato 10 Andezeno, sabato 17 Montaldo T.se, sabato 24 Marentino e domenica 25 Pecetto Torinese.
Per informazioni, iscrizioni e programmi dettagliati è possibile visitare il sito www.camminodonbosco.eu o richiedere informazioni ai seguenti recapiti: tel. 334 6604498 – email info@camminodonbosco.eu

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles