Sbarca a Torino il progetto True Italian Taste finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e realizzato da Assocamerestero e le Camere di Commercio Italiane all’Estero, nell’ambito della campagna governativa “The Extraordinary Italian Taste“, e incontra il progetto della Camera di commercio di Torino “Savor Piemonte”.
L’appuntamento è per giovedì 30 giugno alle ore 10 al Mercato Centrale. Gli incontri proseguiranno poi anche venerdì 1 luglio.
Al Mercato Centrale di Torino 10 buyer da Giappone, India, Vietnam e Australia incontreranno una selezione di 75 produttori di vino, birra, dolciumi, formaggi, salumi, pasta, riso, salse e condimenti in 175 incontri programmati.
I buyer, provenienti dai maggiori centri urbani dei Paesi coinvolti dell’area Asia e Pacifico, arriveranno qui alla ricerca dei migliori prodotti della gastronomia locale da lanciare sui rispettivi mercati e alla scoperta dei vini DOC torinesi e piemontesi.
Contestualmente, due importanti operatori cinesi, saranno impegnati in 20 incontri on-line per trovare nuovi fornitori per alcuni dei prodotti più iconici del nostro territorio: caffè, cioccolato e vino.