Un agevolazione alle imprese artigiane piemontesi che decidono di partecipare al Salone di “Restructura 2021”. E’ quanto prevede un nuovo bando della Regione Piemonte pubblicato negli scorsi giorni.
L’agevolazione consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione al Salone che si svolgerà dal 18 al 20 novembre presso l’Oval Lingotto di Torino.
“Restructura” è il Salone dell’Edilizia e dell’Architettura di Torino. La manifestazione si rivolge ai professionisti e ai privati che trattano la riqualificazione, il recupero e la ristrutturazione edilizia e questo appuntamento ogni anno mette in dialogo le aziende leader del settore con i professionisti e il grande pubblico.

L’agevolazione regionale per “Restructura 2021”: i dettagli
L’agevolazione regionale prevista per le imprese artigiane che decidono di prendere parte al Salone dell’Edilizia e dell’Architettura di Torino consiste in una riduzione del costo di partecipazione.
Nello specifico:
- per gli espositori nuovi ovvero le imprese artigiane piemontesi che partecipano per la prima volta alla manifestazione o che non hanno preso parte alle tre precedenti edizioni del 2017, 2018 e 2019): euro 1.550,00 (oneri fiscali esclusi) per stand di 12 mq lineari o metratura superiore
- per gli espositori storici (imprese artigiane piemontesi con almeno una partecipazione alla manifestazione nelle ultime tre edizioni): euro 1.400,00 (oneri fiscali esclusi) per stand di 12 mq lineari o metratura superiore
La dotazione finanziaria totale estesa dalla Regione al progetto è di 95 mila euro: grazie a questa agevolazione le imprese artigiane piemontesi potranno ottenere uno stand al Salone di “Restructura 2021” a partire da 390 euro.
“Si tratta di un aiuto concreto e immediato per gli artigiani che possono usare questo palcoscenico per promuovere la propria attività” ha commentato l’assessore all’Artigianato della Regione Piemonte, Andrea Tronzano.
La scadenza del bando per le imprese artigiane a Restructura 2021 è prevista per venerdì 29 ottobre.