27 C
Torino
lunedì 4 Luglio 2022

Piazza Castello, fiume in piena per dire NO al green Pass: video Presidente AFI

Piazza Castello ieri sera é stata letteralmente invasa da 5.000 persone contrarie al Green Pass, la manifestazione No Paura Day é stata un successo, la partecipazione é stata molto elevata, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Vi é anche chi dal lato opposto non solo non ha preso parte alla protesta contro il Green Pass imposto dal Governo, ma questa mattina ascoltando le notizie che appaiono sui media e leggendo i giornali etichetta queste persone come ‘irresponsabili’.

Vi é poi chi utilizza termini forti, come La Stampa, che ha titolato l’articolo di oggi relativo alla manifestazione: ‘Appello a non vaccinarsi é appello a morire’, ed ha scritto sopra la foto da cui si evince il ‘pienone’ di ieri sera Torino, protesta irresponsabile’.

Dalla nostra, come sempre facciamo, non abbiamo alcuna intenzione di schierarci, soprattutto in un momento delicato come questo. Riportiamo dunque semplicemente i fatti, dando spazio a chi ieri sera era presente alla protesta per comprendere quali ragioni hanno spinto Serena Tagliaferri, Presidentessa di AFI, Associazioni Fieristi italiani, e chi ha partecipato alla stessa a scendere in Piazza.

Torino, Piazza Castello gremita contro il green pass: Non siamo NO vax, ma siamo per la libertà di scelta

La parola d’ordine ci pare di aver inteso sia ‘Libertà’, moltissimi dei presenti hanno precisato di non essere ‘No vax’ ma di essere semplicemente ‘per la libertà di scelta’. Non sono contro, ci tengono a ribadirlo con forza, chi si vaccina, o chi desidera avere il green pass, ma non tollerano che qualcuno impedisca loro di circolare liberamente o prendere parte alla vita sociale se non in possesso di una certificazione.

Ecco il primo video che ci é stato girato dalla Presidente Tagliaferri presente ieri in Piazza Castello mentre prendeva parola sul palco, video ormai divenuto virale sui social e condiviso da diverse persone in più gruppi facebook.

Come ci evince, la piazza era gremita e lo scopo comune era protestare contro le restrizioni che il green pass imporrà per entrare in palestra, nei ristoranti, e nei vari posti al chiuso. tantissime luci, quelle dei cellulari, fatte sbandierare in alto come piccole fiaccole, con lo scopo di fare vedere l’affluenza massiccia della manifestazione ai vari media che riprendevano l’evento.

VIDEO in diretta della Manifestazione No Paura Day

Di seguito Le parole nel video che la Presidente Tagliaferri ha girato questa mattina ed ha diffuso sui social per spiegare la propria felicità per la riuscita dell’evento e le ragioni che hanno indotto migliaia di persone a prendervi parte. Video che Serena, con la quale ci siamo interfacciati stamattina telefonicamente, ci ha gentilmente girato con preghiera di diffusione. In esso sono ben spiegate le ragioni della manifestazione.

Eccovi le sue parole: L’emozione più grande di ieri sera é stata quella dopo tantissime manifestazioni di vedere finalmente una piazza gremita , oltre 5000 persone hanno inondato come un fiume in piena Piazza Castello a Torino, salire sul palco e fare accendere 5000 luci di 5000 cellulari ieri sera é stato qualcosa di incredibile perché forse finalmente le persone stanno capendo che tutto quello che noi stiamo facendo, andando a manifestare in piazza per la nostra libertà in realtà lo stiamo facendo per la libertà dei nostri figli. Perché non esiste che io debba avere un permesso semplicemente per essere libera, noi siamo esseri umani, siamo nati liberi e continueremo ad essere liberi. Liberi di invecchiare come vogliamo e senza nessun permesso in tasca per invecchiare. Ognuno é libero di fare quello che più gli piace, quello che crede sia giusto fare, non ci potete imporre nulla. Nulla , assolutamente nulla. Noi non giudichiamo chi si vaccina, non giudichiamo chi vuole fare il green pass, non giudichiamo nessuno perché non siamo nessuno per giudicare. L’unica cosa che chiediamo e di essere semplicemente degli essere umani liberi!

Voi dalla vostra avete partecipato all’evento, parteciperete ai prossimi o siete pro green pass? Fatecelo sapere nell’apposita sezione commenti del sito. Chiediamo a tutti di non esprimere giudizi, ma semplicemente di dare la propria opinione, affinché nessuno possa sentirsi offeso nell’esplicitare pubblicamente la propria scelta.

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles