9.9 C
Torino
venerdì 30 Settembre 2022

Dal Comune di Torino un sostegno per le persone non autosufficienti e i loro caregivers

Si può presentare la richiesta di sostegno per contributi straordinari al Comune di Torino fino al 31 dicembre 2021

È stato prorogato sino al 31 dicembre 2021 il termine per presentare la richiesta di contributi straordinari della durata di 12 mensilità per le persone non autosufficienti residenti a Torino e in situazione di fragilità economica.

I beneficiari potranno utilizzare il contributo per prestazioni socio-sanitarie e sociali. Nello specifico le spese devono riferirsi a prestazioni usufruite esclusivamente dal beneficiario nell’arco dell’anno di validità del contributo e la cui spesa deve essere stata liquidata entro il mese successivo all’ultimo assegno ricevuto. Le prestazioni devono essere regolarmente contabilizzate perciò i richiedenti devono conservare i documenti originali che attestino la spesa sostenuta.

Hanno anche diritto a richiedere un contributo, e in questo caso non c’è un termine di scadenza per presentare la richiesta, i caregivers di persone non autosufficienti in attesa di interventi domiciliari o residenziali.

È possibile inviare la domanda tramite il portale TorinoFacile e per avere ulteriori informazioni, requisiti e modalità di accesso ai contributi si possono consultare i portali web InformAnziani e InformaDisAbile della Città di Torino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles