26.5 C
Torino
domenica 3 Luglio 2022

A Torino nasce TO DREAM: nuovo centro commerciale area nord-est

Nasce TO DREAM un nuovo centro commerciale a Torino, una bella sfida per gli ideatori che non si sono fatti spaventare dal periodo economico non particolarmente roseo dovuto anche alle varie restrizioni determinate dal Covid19.

TO DREAM, il nome la dice lunga, nasce probabilmente con l’intento di far sognare chi vorrà andare a farci un giro, visto che i negozi saranno posizionati in una vasta area di 270.000 mq all’interno di un parco urbano. Un’offerta che combinando shopping, servizi, uffici e un hotel sviluppa un concetto, come sottolinea il sito ufficiale ‘ di integrazione mia visto prima’ tra più servizi differenti. Ecco i dettagli.

TO DREAM: Ecco dove e come raggiungerlo

Come specifica il portale che sta lanciando il progetto e che ricomprende anche molte foto che ben delineano le caratteristiche del nuovo centro commerciale: ” TO DREAM è un’idea originale che sviluppa a Torino, su un’area di 270.000 mq, un concetto mai visto di integrazione tra shopping, leisure, servizi, uffici e accoglienza, all’interno di un bellissimo parco urbano.

TO DREAM si trova in una posizione privilegiata, al centro di uno snodo viario che rappresenta la porta d’ingresso alla città da Nord-Est e comprende l’autostrada A4 Torino-Milano, la tangenziale di Torino A55 e la SP 11 (Corso Romania).
Destinato a diventare il riferimento dell’area nord-est piemontese, facilmente raggiungibile da tutto il nord-ovest della Lombardia, si candida a diventare un polo di attrazione regionale.

TO DREAM ha un’offerta capace di attirare visitatori da un bacino allargato e vanta 1.653.452 di abitanti residenti entro i 30′ e circa 3,8 milioni entro i 75′. Un target non solo numeroso, ma anche molto appetibile“.

TO DREAM: un grande poli di commerciale nella città di Torino

Sarà il più grande polo commerciale della città di Torino, con un concept di livello internazionale, al suo interno sarà possibile visitare 100 negozi, 25 ristoranti, 8 sale cinema e vi sarà anche la possibilità di soggiornare in un Hotel 4 stelle con 120 stanze, 1 palestra, 1 area ludica. Inoltre vi sarà anche un’area eventi, un area parcheggio ed una pista di go-Kart. Il progetto dovrebbe vedere la luce entro il 2022, data preventivata per il termine del complesso.

Immagine presa dal sito ufficiale https://todream.it/progetto/

Si legge ancora nella presentazione del progetto: TO DREAM rappresenta un nuovo concetto di offerta commerciale integrata in una centralità urbana: per questo parliamo di un Urban District. Nasce dalla riqualificazione dell’ex area industriale Michelin a Torino e sarà un grande polo d’attrazione per tutti i target, grazie ad una all-day experience e ad un’innovativa area entertainment.
L’apertura della Fase 1 dell’Urban District è prevista nel 2022″

Non resta che attendere…

Erica Venditti
Erica Venditti
Erica Venditti, Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2015. Ho conseguito in aprile 2012 il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono confondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles