Video: Kurt Vincenzi, intervista tra arte e fumetti

Video intervista a Kurt Vincezi, scenografo, pittore e illustratore di Torino. Un artista interessante che mescola pittura e fumetti in un mix curioso

0
1813
Intervista a Kurt Vincenzi

Il mondo dei fumetti guarda sempre più a quello dell’arte, e viceversa. Tra le due realtà è nato un dialogo che spesso porta alla luce autori interessanti che vale la pena scoprire. Per fare un esempio di portata internazionale, uno dei nomi più grossi in merito è sicuramente Alex Ross, un autore che compone le vignette dei fumetti come se fossero una serie di quadri in movimento.

All’interno del Torino Xmas Comics ho avuto modo di incontrare un interessante autore torinese che si pone all’interno di questo scenario. La sua tecnica di realizzare quadri avendo come soggetti personaggi dei fumetti è decisamente curiosa; è nata così l’occasione per approfondire il discorso sulla sua vita e la sua arte.

Lui è Kurt Vincenzi, scenografo, pittore, illustratore. Ha frequentato il Primo Liceo artistico di Torino e nella sua carriera ha realizzato opere sacre su commissione per cardinali e chiese di Torino e Val di Susa. Nel 2017 ha partecipato alla mostra collettiva Arte Salerno.

Abbiamo dato direttamente la parola a lui per parlarci di sé e mostrarci parte dei suoi lavori. Di seguito, l’intervista che ci ha gentilmente concesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here