Utilizzare il taxi in città conviene e fa bene alla cultura. Di primo acchito sembrerebbe un’affermazione priva di senso, ma la dimostrazione arriva da un’iniziativa promossa dalla Cooperativa Taxi Torino che in occasione della mostra ‘Salvador Dalì. The exhibition‘, in programma alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 12 novembre 2022 al 19 febbraio 2023, ha deciso di fare un piccolo regalo ai propri clienti: chi sceglierà di utilizzare una vettura di Taxi Torino per recarsi mostra otterrà uno sconto sul biglietto d’ingresso.
Se si condivide il taxi, formula sempre più utilizzata anche a Torino, la tariffa di 24 euro Torino/Stupinigi, con partenza dagli scali ferroviari Porta Susa o Porta Nuova, garantisce a ogni passeggero 2 euro in meno sull’ingresso. Inoltre i 1.446 soci della cooperativa distribuiranno materiale informativo sull’evento curato da Next Exhibition per celebrare il folle genio di Salvador Dalì.
“Collaborare con le istituzioni è per noi un modo di ricordare ai cittadini che il taxi è parte integrante del sistema di trasporti pubblici” spiega Roberto Sulpizi, Presidente della cooperativa Taxi Torino “Il tariffario municipale rappresenta una garanzia di condizioni di servizio sempre uguali per gli utenti, non dettate da algoritmi che cambiano in base alle richieste. Cerchiamo poi di educare gli utenti anche alla condivisione, specie in occasione di fiere o eventi espositivi come quelli organizzati a Stupinigi o a Rivoli“.

Salvador Dalì. The Exhibition
Realizzata in collaborazione con The Dalí Universe e con Associazione Culturale Dreams la mostra è allestita nei suggestivi spazi delle cucine della Palazzina di Caccia di Stupinigi con sculture museali in bronzo, libri illustrati, oggetti in pasta di vetro e un’imponente scultura monumentale. Una collezione unica nel suo genere, per la prima volta a Torino.
Da Sabato 12 Novembre 2022 a Domenica 19 Febbraio 2023
A cura di Next Exhibition
Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO)
ORARI: da Mercoledì a Venerdì: 10–18; Sabato e Domenica: 10–19; Lunedì e Martedì: chiuso
Informazioni: 011-5730 o 011-5737 www.taxitorino.it
*La tariffa di 24 € è valida dagli scali ferroviari Porta Susa o Porta Nuova fino alla Palazzina di Stupinigi. Tariffa fissa per il rientro alle stazioni 27 €.