21.3 C
Torino
lunedì 15 Luglio 2024

Mario Matera, poeta pugliese al Salone del Libro di Torino

A Torino l’evento clou di questi giorni è il Salone Internazionale del Libro che si tiene a Lingotto Fiere sino a lunedì 22 maggio. Nel week end è prevista un’affluenza record di persone, tra le quali molti giovani.

L’edizione 2023 ha un calendario fittissimo di personalità del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, ma protagonisti assoluti sono i libri e gli scrittori, molti di livello internazionale.

Però ci sono anche tanti autori italiani, bravi anche se meno conosciuti dal grande pubblico. Tra questi vi è il poeta Mario Matera Frassese, che vive in Puglia. Mario Matera presenta al salone torinese la sua nuova opera “Matura adolescenza” (Musicaos editore), che viene presentato oggi venerdi 19 maggio, alle 18,30, in uno spazio del Lingotto. L’incontro, condotto da Franca Di Conza, è caratterizzato da un originale dialogo tra Mario Matera e Magic Muh, pittore torinese che ha realizzato il disegno della copertina del volume che contiene poesie che narrano i luoghi della sua itinerante esistenza artistica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles