12 C
Torino
martedì 27 Settembre 2022

Lo Russo al Festival di Sanremo per presentare l’Eurovision Song Contest in arrivo a Torino

Durante la serata sono stati annunciati anche i conduttori dell’Eurovision Song Contest: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

Il conto alla rovescia è iniziato. L’Eurovision Song Contest è sempre più vicino per Torino. Ieri sera la Mole Antonelliana si è accesa proiettando il countdown: -100 giorni dalla partenza del più grande evento musicale europeo, atteso a maggio nel capoluogo torinese.

A dare il via al conto alla rovescia è stato il sindaco Stefano Lo Russo direttamente da un palcoscenico d’eccezione, quello di Sanremo.
Il primo cittadino è stato ospite della kermesse musicale sanremese e dal Festival, insieme ad Amadeus e in collegamento con Torino, ha dato ufficialmente il via al countdown.

Durante la serata sono stati annunciati ufficialmente i 3 conduttori dell’edizione 2022 che si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio. Gli artisti che presenteranno la rassegna musicale internazionale, una delle più importanti al mondo seguita in 41 paesi con una audience di 200 milioni di spettatori, saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

“Torino è pronta ad accogliere tutto il pubblico dell’Eurovision Song Contest. Siamo felici di far vedere a tutto il mondo la nostra meravigliosa città. Essere al Festival di Sanremo è poi una grande emozione. Dopo la Liguria sarà Torino e il Piemonte il palcoscenico della musica internazionale. L’Eurovision Song Contest oltre a essere una grande vetrina riporta anche al centro il messaggio di un’Europa unita, coesa e inclusiva” ha dichiarato il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles