16.4 C
Torino
martedì 16 Aprile 2024

Just the Woman colora di rosa piazze e strade di Torino

Just the Woman I Am oggi, domenica 3 marzo Torino vive il momento conclusivo della sua XI edizione.

Dal 2014 l’evento, organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, accompagna per le vie del capoluogo piemontese i cittadini, le associazioni e i sostenitori, tutti accomunati dalla scelta di non mancare per raccogliere i fondi a sostegno della ricerca universitaria sulla salute e sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva. E’ questo l’evento centrale di domenica 3 marzo, che prende il via alle 16 da piazza Vittorio Veneto con arrivo in piazza San Carlo.

In programma ci sono diverse iniziative collaterali che attraverso spettacoli e dibattiti promuovono la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. In piazza San Carlo è allestito il Villaggio della Prevenzione e del Benessere. E’ un luogo e un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole. Un evento nell’evento che accoglierà stand dedicati alle visite preventive gratuite, al counseling e alla presentazione delle associazioni no profit, a convegni e webinar divulgativi. Inoltre intrattenimento in piazza sul palco grazie all’intervento di diversi gruppi, coordinati da Cus Torino e con l’animazione di R101, la radio ufficiale dell’evento. Tra i protagonisti anche gruppi di Sensual Dance dell’area torinese, movimento artistico della famosa coreografa Carolyn Smith.

Evento remiero anche sull’acqua

Anche quest’ anno si svolgerà  JTWIA “On the Water”, grazie al sostegno della Federazione Italiana Canottaggio e Federazione Italiana Canoa Kayak. Si partecipa sia a Torino, lungo le rive del fiume Po, sia a distanza, remando e pagaiando sul proprio specchio d’acqua cittadino con barche, canoe, dragoni e sup che sfila insieme a partire dalle ore 11 sino alle ore 13, sulla distanza simbolica di 5 km. Per le società remiere torinesi l’appuntamento è alle 12 all’altezza del Borgo Medievale dove c’è il saluto corale di tutti i partecipanti.

Dall’edizione 2024 il Gruppo Gattinoni è sostenitore principale della manifestazione. Ma tanti sono i partner sostenitori di JTWIA: Lauretana, Decathlon, ITT, Boella e Sorrisi, Nova Coop, Iveco Group, Larc, Yogi Tea, Mercatino, Iren, Pastiglie Leone, Fantolino, Tecnocasa, Inalpi, Repar, Cati, Battaglio, ESCP, il Comitato Organizzatore dei Giochi di Torino 2025.

Chi vuole condividere la propria Just the Woman I Am potrà farlo seguendo i social della manifestazione e condividendo la propria esperienza taggando @justthewomaniam.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles