4.5 C
Torino
mercoledì 7 Dicembre 2022

Eurovision Song Contest 2022: passaggio di consegne tra Rotterdam e Torino

Il passaggio di testimone tra il Sindaco di Rotterdam e quello di Torino avverrà a Palazzo Madama martedì 25 gennaio

L’attesissimo Eurovision Song Contest 2022 si avvicina sempre più per la Città di Torino. Il prossimo martedì 25 gennaio avverrà il primo passo ufficiale con il passaggio di consegne tra i sindaci di Rotterdam, la città che ha ospitato l’ultima edizione e di Torino che invece accoglierà la kermesse canora il prossimo maggio.

La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà infatti a Torino il 10, 12 e 14 maggio. A condurla saranno l’attrice e conduttrice Carolina Di Domenico e l’attore comico Gabriele Corsi.

Il passaggio di testimone tra il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, si svolgerà a Palazzo Madama in piazza Castello martedì 25 gennaio alle ore 12.

Durante la giornata tramite un’estrazione a sorte si deciderà anche la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali.
A essi si aggiungeranno anche i cosiddetti Big Five tra cui compare anche l’Italia, oltre che Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Per questi Paesi l’accesso alla finale sarà diretto.

Cittadinanza e amministrazione sono già da fibrillazione da tempo per questo importante evento: la sua importanza a livello globale attirerà infatti a Torino almeno 30 mila turisti.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles