L’attesissimo Eurovision Song Contest 2022 si avvicina sempre più per la Città di Torino. Il prossimo martedì 25 gennaio avverrà il primo passo ufficiale con il passaggio di consegne tra i sindaci di Rotterdam, la città che ha ospitato l’ultima edizione e di Torino che invece accoglierà la kermesse canora il prossimo maggio.
La sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà infatti a Torino il 10, 12 e 14 maggio. A condurla saranno l’attrice e conduttrice Carolina Di Domenico e l’attore comico Gabriele Corsi.
Il passaggio di testimone tra il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, si svolgerà a Palazzo Madama in piazza Castello martedì 25 gennaio alle ore 12.
Durante la giornata tramite un’estrazione a sorte si deciderà anche la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali.
A essi si aggiungeranno anche i cosiddetti Big Five tra cui compare anche l’Italia, oltre che Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Per questi Paesi l’accesso alla finale sarà diretto.
Cittadinanza e amministrazione sono già da fibrillazione da tempo per questo importante evento: la sua importanza a livello globale attirerà infatti a Torino almeno 30 mila turisti.