Mercoledì sera gli agenti di Polizia della volante del Commissariato Dora Vanchiglia, durante un servizio di controllo del territorio in corso Giulio Cesare, hanno denunciato un quarantenne marocchino accusato di lesioni personali.
A richiedere l’intervento delle forze il titolare di un negozio di alimentari vittima di una aggressione da parte di un frequentatore del locale. L’uomo, entrato nel minimarket per effettuare degli acquisti, si sarebbe aggirato per le corsie con una bottiglia in mano e in compagnia di un cane senza museruola e guinzaglio.
Alla richiesta di accompagnare l’animale fuori dal locale, la reazione violenta dell’uomo: fra minacce ed insulti, l’avventore avrebbe lanciato la bottiglia in direzione dell’impiegato e del titolare. Dopo essere stato spinto fuori dall’esercizio commerciale l’aggressore ha reagito in maniera ancora più veemente: l’uomo ha raccolto alcune bottiglie di vetro abbandonate in strada e le ha scagliate contro il negozio, provocando una serie di danni.
I poliziotti, giunti sul posto, in prima battuta hanno allertato il personale sanitario che ha assistito il titolare e il suo collaboratore feriti a causa delle numerose bottiglie scagliate e in seguito si sono messi alla ricerca del soggetto che si era dato alla fuga. Il sospetto è stato poi individuato e fermato nei pressi del Ponte Carpanini, situato tra l’inizio di corso Vercelli e piazza Borgo Dora. L’uomo, un cittadino marocchino di quarantuno anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per lesioni.