14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Video – Le “vele” dello Stadio Filadelfia di Torino distrutte dal vento disturbano i cittadini del quartiere

Il forte vento di Foehn di queste ore ha distrutto i tendoni allestiti allo Stadio Filadelfia di Torino causando disagi ai cittadini del quartiere

Il forte vento di Foehn che dalla serata di ieri sta soffiando su tutto il Piemonte si è abbattuto anche sullo Stadio Filadelfia di Torino lacerando e strappando le sue “vele” fissate sopra le tribune.

Dalla scorsa estate il Torino Calcio aveva deciso di installare nell’impianto sportivo dei tendoni di plastica proprio all’altezza delle tribune con lo scopo di oscurare alla vista dei cittadini che abitano nel quartiere gli allenamenti che si svolgono regolarmente nello stadio sito nel quartiere di Santa Rita.

Ma questo senza tenere conto che nelle giornate con forte vento, come quella odierna, il continuo sbattere dei grandi tendoni grigi con il simbolo del “Torino FC” avrebbero provocato non pochi disagi agli abitanti delle palazzine proprio davanti allo impianto.

E questa notte alcuni degli abitanti del quartiere, addirittura per il forte rumore, non sono riusciti a prendere sonno. Effettivamente il vento c’è stato eccome. Tanto da scuotere violentemente “le vele”, sfilarle dai loro agganci e in parte anche lacerarle rendendole in alcuni punti dei brandelli.

Ora la “palla” passa proprio nelle mani del Torino Calcio, responsabile della struttura e della sua sicurezza, che si dovrà organizzare al più presto per sistemare al più presto le tende distrutte.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles