Il forte vento di Foehn che dalla serata di ieri sta soffiando su tutto il Piemonte si è abbattuto anche sullo Stadio Filadelfia di Torino lacerando e strappando le sue “vele” fissate sopra le tribune.
Dalla scorsa estate il Torino Calcio aveva deciso di installare nell’impianto sportivo dei tendoni di plastica proprio all’altezza delle tribune con lo scopo di oscurare alla vista dei cittadini che abitano nel quartiere gli allenamenti che si svolgono regolarmente nello stadio sito nel quartiere di Santa Rita.
Ma questo senza tenere conto che nelle giornate con forte vento, come quella odierna, il continuo sbattere dei grandi tendoni grigi con il simbolo del “Torino FC” avrebbero provocato non pochi disagi agli abitanti delle palazzine proprio davanti allo impianto.
E questa notte alcuni degli abitanti del quartiere, addirittura per il forte rumore, non sono riusciti a prendere sonno. Effettivamente il vento c’è stato eccome. Tanto da scuotere violentemente “le vele”, sfilarle dai loro agganci e in parte anche lacerarle rendendole in alcuni punti dei brandelli.
Ora la “palla” passa proprio nelle mani del Torino Calcio, responsabile della struttura e della sua sicurezza, che si dovrà organizzare al più presto per sistemare al più presto le tende distrutte.