1.5 C
Torino
sabato 3 Dicembre 2022

Video: Arrestata la banda che ha derubato un portavalori in via Roma a Torino

I ladri erano riusciti in un furto da circa 100 mila euro e sono sotto inchiesta per un altro da 700 mila euro

Sgominata la banda di ladri responsabile di aver derubato un portavalori in pieno centro storico della città, nella centralissima via Roma lo scorso aprile.

I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato, in quanto ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato, due uomini domiciliati a Torino ma di origine catanese.

Il furto è avvenuto nello scorso mese di aprile e la banda con questo “colpo” era riuscita a sottrarre circa 100 mila euro.

I carabinieri, dopo accurate indagini, hanno accertato il modus operandi del gruppo criminale: grazie all’utilizzo di dispositivi jammer che inibivano la chiusura centralizzata ed allarmata dei veicoli portavalori, sono saliti sui mezzi e hanno prelevato il denaro approfittando del momento in cui le guardie giurate erano scese per ritirare ulteriori bolgette.

Un analogo furto, sempre a danno di un altro portavalori, è stato ora attribuito ai due ladri arrestati: l’episodio è avvenuto nel marzo del 2017 e il denaro sottratto è stato di circa 700 mila euro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles