Sgominata la banda di ladri responsabile di aver derubato un portavalori in pieno centro storico della città, nella centralissima via Roma lo scorso aprile.
I carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato, in quanto ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato, due uomini domiciliati a Torino ma di origine catanese.
Il furto è avvenuto nello scorso mese di aprile e la banda con questo “colpo” era riuscita a sottrarre circa 100 mila euro.
I carabinieri, dopo accurate indagini, hanno accertato il modus operandi del gruppo criminale: grazie all’utilizzo di dispositivi jammer che inibivano la chiusura centralizzata ed allarmata dei veicoli portavalori, sono saliti sui mezzi e hanno prelevato il denaro approfittando del momento in cui le guardie giurate erano scese per ritirare ulteriori bolgette.
Un analogo furto, sempre a danno di un altro portavalori, è stato ora attribuito ai due ladri arrestati: l’episodio è avvenuto nel marzo del 2017 e il denaro sottratto è stato di circa 700 mila euro.