L’assessore con delega al Pronto Intervento e alla Protezione Civile della Città, Francesco Tresso, ha annunciato che da oggi pomeriggio, 3 marzo 2022, via Pietro Micca e via Viotti verranno riaperte al traffico veicolare. Giunge così al termine il cantiere che ha interessato uno dei nodi nevralgici più importanti del traffico nel centro cittadino.
Anche la sede binari di via Pietro Micca è stata completamente ripristinata, dopo i collaudi da parte di GTT le linee deviate per i lavori riprenderanno progressivamente il loro regolare percorso.
La viabilità era stata interrotta il 10 febbraio nel tratto compreso tra piazza Castello e via XX Settembre a seguito di una cospicua fuga di gas e un incendio in un appartamento nelle vicinanze. A quanto pare la perdita era stata provocata da una serie di scariche elettriche nel sottosuolo che avevano lesionato la tubatura del gas. Inizialmente i tecnici avevano stimato in una settimana il tempo necessario per effettuare gli accertamenti e sostituire le tubature, mentre in totale ci sono volute tre settimane.