0.9 C
Torino
martedì 29 Novembre 2022

Traffico di auto rubate da Torino a Reggio Calabria: arrestate 4 persone

Tra le persone sottoposte a custodia cautelare è presente anche un avvocato del foro di Locri: l'uomo nel recente passato avrebbe raggiunto il capoluogo torinese per prelevare un'auto rubata e l'avrebbe traferita in Calabria con una bisarca.

Operazione “Bisarca 2”

La polizia ha individuato e messo fine ad un traffico di auto rubate che da tempo si perpetrava tra Torino e Reggio Calabria. Le indagini condotte dalla Polizia Stradale di Torino e di Catanzaro hanno permesso di ricostruire le attività di riciclaggio di almeno 8 auto oggetto di furto nell’hinterland torinese.

Il Gip di Torino, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, ha così emesso una misura cautelare in carcere nei confronti di 4 persone, fra cui un avvocato del Foro di Locri. Tutti gli arresti sono stati eseguiti in provincia di Reggio Calabria e i soggetti destinatari della misura sono stati condotti presso il carcere di Locri.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori quattro soggetti appartenenti al sodalizio criminale in prima battuta avrebbero commissionato i furti d’auto, e successivamente avrebbero cercato di sviare l’attenzione delle forze dell’ordine apponendo delle targhe appartenenti a veicoli dalle caratteristiche molto simili intestati agli stessi e in uso.

Proprio l’avvocato sembrerebbe esser giunto nel capoluogo sabaudo, per prelevare un fuoristrada Mitsubishi Pajero, rubato alcuni mesi prima a Torino, poi trasportato in Calabria con una bisarca, da qui il nome dell’operazione “Bisarca 2“.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles