15.9 C
Torino
mercoledì 25 Maggio 2022

Torino Stura: a marzo i lavori di rifacimento della facciata della stazione

A partire dal mese di marzo alla stazione di Torino Stura avverranno i lavori di ripristino della facciata che dureranno circa 8 mesi

Il prossimo marzo cominceranno i lavori per il ripristino della facciata della stazione ferroviaria di Torino Stura.

Ad annunciarlo sono stati i tecnici di RFI nel corso dell’ultima riunione della commissione Trasporti. Da oltre due anni, l’area di accesso all’edificio principale della stazione ferroviaria collocata a Torino nord è recintata a causa del distacco di parte del rivestimento in paramano e secondo le indicazioni fornite i lavori dureranno da sei ad otto mesi.

L’incontro svolto con RFI ha permesso ai consiglieri di segnalare anche altre diverse criticità della stazione utilizzata prevalentemente da utilizzatori del Servizio ferroviario metropolitano: sporcizia, illuminazione mancante, malfunzionamento degli ascensori, mancanza di un presidio di sicurezza, servizi igienici inutilizzabili, attività di spaccio e un generale degrado all’esterno dell’area sono stati alcuni degli aspetti segnalati.

RFI ha spiegato che la Società intende investire sulle 600 stazioni italiane attraverso le quali passa il 90% dei passeggeri. Tra queste c’è Torino Stura, con un milione di passeggeri all’anno per la quale saranno possibili investimenti da definire in accordo con la Città.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles