14.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Torino, sequestrati diversi chili di carne e pesce mal conservati tra Barriera di Milano e Aurora

Continuano i controlli della Polizia Locale nei minimarket oggetto di esposti per situazioni di degrado vario nei quartieri Aurora e Barriera di Milano. Dopo gli oltre 300 chilogrammi di carne e pesce sequestrati nelle scorse settimane in due minimarket di Corso Giulio Cesare, nei giorni scorsi, gli agenti del Comando Territoriale VI della Polizia Locale hanno controllato un altro esercizio situato in via Montanaro.

Minimarket in Barriera di Milano

All’interno del locale, gli agenti hanno accertato la vendita di generi alimentari in cattivo stato di conservazione e posto sotto sequestro 42 pesci, nello specifico merluzzi e pesce gatto, posti in vendita senza etichettatura e incarto. Il titolare dell’esercizio, oltre che essere sanzionato per aver esposto la merce ammassata a terra in violazione del Regolamento d’Igiene, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Circolo privato nel quartiere Aurora

Situazione simile quella trovata in un circolo privato di lungo Dora Agrigento, dove anche in questo caso, a seguito di una segnalazione e di un controllo approfondito, gli agenti del Comando Territoriale VII hanno posto sotto sequestro giudiziario 50 chilogrammi di carne, pesce e molluschi conservati in contenitori inadatti o privi di protezione e completamente ricoperti di brina. Il titolare del Circolo, come nel caso precedente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles