Nelle ultime ore la Polizia ha messo a segno una serie di operazioni, nel contesto di servizi di prevenzione svolti in varie zone della città, che hanno permesso di arrestare sette spacciatori. Tutti i soggetti sono originari dell’Africa Centrale.
In un caso, i poliziotti del Commissariato Barriera Nizza hanno arrestato nelle vicinanze dei parcheggi GTT della Stazione Porta Nuova un 30enne ivoriano: il pusher aveva appena ceduto un pezzo di hashish a un cittadino italiano. A seguito dei controlli di routine gli agenti hanno trovato nelle tasche dell’arrestato anche alcuni involucri contenenti crack. L’acquirente è stato sanzionato.
Poche ore prima, gli agenti della Squadra Volante avevano arrestato in via Brandizzo, zona Barriera di Milano, un ventinovenne di nazionalità nigeriana sorpreso a cedere due dosi di crack a un cittadino italiano.
Scovato un latitante: nel suo alloggio presenti 408 dosi pronte da smerciare
Infine, nella notte di lunedì, agenti del Commissariato Centro e quello di Barriera Milano sono intervenuti in uno stabile di corso Vigevano all’interno del quale ritenevano si nascondesse un latitante. Nell’alloggio oltre al ricercato, un cittadino senegalese di 33 anni colpito da un ordine di carcerazione, erano presenti altri 3 connazionali e un gambiano: all’interno del piccolo monolocale sono state rinvenute 408 dosi tra eroina, cocaina e crack, per un peso complessivo di 364 grammi. Tutti i soggetti stati tutti arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.