1.5 C
Torino
sabato 3 Dicembre 2022

Torino, in manette un ricercato tradito da una pratica di cessione fabbricato

Era rientrato in Italia dall'estero convinto di non avere pendenze con la giustizia: sconterà 1 anno e 2 mesi di carcere per violazione della disciplina sugli stupefacenti

Aveva deciso di prendere un alloggio in affitto a Torino, probabilmente ignaro che a suo carico pendesse un ordine di carcerazione che lo condanna a una pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione per violazione della disciplina sugli stupefacenti.

L’uomo, un cittadino senegalese di 45 anni, si è così presentato lo scorso venerdì mattina negli uffici del Commissariato Barriera Nizza, con la convinzione di dover assolvere a delle incombenze burocratiche relative alla casa in affitto. Ma il soggetto, con sua grande sorpresa, è stato dai poliziotti della sezione Misure di Prevenzione, Sicurezza e Cautelari.

Evaso dagli arresti domiciliari, stava girando a bordo di bici rubata: arrestato e denunciato per ricettazione

Qualche giorno fa un uomo a bordo di una bicicletta a noleggio del Comune è stato notato da alcuni poliziotti del Commissariato Dora Vanchiglia mentre era di passaggio nei pressi di Porta Palazzo. Ad insospettire gli agenti è stata una manovra repentina del ciclista che, alla vista della pattuglia, ha accelerato vistosamente la pedalata e ha repentinamente imboccato contromano il lato nord della piazza per eludere un eventuale controllo.

Gli operatori, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare il soggetto in via Cottolengo scoprendo che si trattava di un 37enne italiano agli arresti domiciliari. L’uomo ha tentato invano di fornire diverse giustificazioni alla sua presenza sul luogo, rivelatesi tutte senza fondamento. È stato arrestato per evasione e, inoltre, denunciato per ricettazione, in quanto la bicicletta sulla quale stava viaggiando è risultata essere stata manomessa dagli stalli della stazione Porta Nuova, con segnalazione di allarme giunta alla centrale operativa della società .

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles