Negli ultimi due giorni i carabinieri del nucleo radiomobile di Torino sono impegnati sul territorio per contrastare un fenomeno che da molto tempo affligge il capoluogo piemontese, ma che più in generale è diffuso in tutta Italia: quello dei parcheggiatori abusivi.
Nella giornata di ieri, 16 febbraio, intorno alle 19:30 in piazza Paleocapa, nel quartiere centro, è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione un 44enne italiano, senza fissa dimora, che operava come parcheggiatore abusivo. L’uomo è stato bloccato bloccato dai militari mentre minacciava un automobilista dal quale pretendeva 5 euro per aver lasciato l’autovettura in sosta negli stalli di pubblico parcheggio presenti in piazza Carlo Felice.
Questa notte, 17 febbraio, alle 2:00 è stato tratto in arresto per tentata estorsione e danneggiamento, un marocchino di 36 anni, parcheggiatore abusivo, irregolare sul territorio nazionale. I carabinieri sono intervenuti via Nizza 3, nel quartiere San Salvario, su segnalazione pervenuta al 112 e hanno bloccato il soggetto mentre aggrediva un automobilista al quale aveva anche danneggiato l’autovettura pretendendo10 euro quale corrispettivo per la sosta negli stalli di parcheggio pubblico.