16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Torino, crolla una palazzina in strada del Bramafame. Dispersa una bimba di 4 anni

Due persone estratte vive sotto le macerie, mentre una terza donna è stata individuata in un altra zona della palazzina e sono in corso le operazioni di recupero. Dispersa una quarta persona e una bambina.

Quasta mattina poco prima delle 9 a Torino, in strada del Bramafame 42, a seguito di un’esplosione è crollata una palazzina di due piani molto probabilmente a causa di una fuga di gas. L’immobile è situato in zona Madonna di Campagna, nelle vicinanze dell’Allianz Stadium di Torino e al confine con il comune di Venaria.

Sul posto sono intervenute immediatamente alcune volanti della polizia e i Vigili del Fuoco, quest’ultimi hanno estratto dalle macerie tre persone che sono state affidate alle cure del personale sanitario del 118. Il ferito più grave è una donna che è stata trasportata al Cto di Torino, un altro ferito è stato condotto all’ospedale Martini, sempre nel capoluogo piemontese, mentre il terzo ed ultimo ferito, una donna che era rimasta sepolta dalle macerie in un’altra zona dell’edificio, ha invece riportato lievi escoriazioni e contusioni.

torino crolla palazzina

Si cerca una quarta persona e una bimba di 4 anni: entrambi al momento risultano dispersi. Per effettuare le operazioni di ricerca sono state impiegate numerose squadre usar (urban search and rescue) e unità cinofile. Intanto i Vigili del fuoco stanno accertando le cause del crollo e monitorano con grande attenzione ulteriori possibili fughe di gas.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles