14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Torino, cibo mal conservato in un bar a Porta Palazzo: sequestrati oltre 13 chili di carne

La carne era conservata in sacchetti con idonei riposti in due secchi sporchi appoggiati a terra vicino ai servizi igienici.

Tutti i clienti muniti regolarmente di Green Pass, ma il locale non conserva gli alimenti secondo quanto prevede la normativa Haccp. È quanto hanno scoperto dagli agenti della Polizia Municipale del Comando Porta Palazzo nel corso di un cosueto controlloall’interno di alcuni esercizi commerciali.

Nello specifico in un bar in piazza della Repubblica, gestito da cittadini cinesi, i ‘civich’ hanno riscontrato la presenza di numerosi clienti seduti ai tavolini, tutti muniti regolarmente di documenti di identità e certificazione verde. L’ispezione dei locali dedicati alla preparazione dei cibi, invece, non è andata altrettanto bene: in cucina sono stati trovati 13,45 chilogrammi di carne mal conservata, prevalentemente già cotta e con parti annerite.

Torino Porta Palazzo
Le foto della carne mal conservata scattate dagli agenti della Polizia Municipale di Torino

I pezzi di carne erano depositati dentro sacchetti non idonei alla conservazione degli alimenti, riposti all’interno di due secchi sporchi appoggiati a terra vicino ai servizi igienici dedicati al personale dipendente.

Il titolare dell’attività, un uomo di nazionalità cinese, è stato denunciato per detenzione, finalizzata alla vendita, di alimenti in cattivo stato di conservazione. La carne mal conservata è stata posta sotto sequestro, sigillata in un involucro di plastica e data in custodia giudiziaria all’indagato in attesa del decreto di distruzione emesso dall’Autorità Giudiziaria.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles