Sono stati dei forti rumori ad avvertire un inquilino e a far scoprire un topo d’appartamento nel suo stabile in zona Aurora la scorsa domenica.
All’ora di pranzo l’inquilino ha notato dei forti e strani rumori provenire da una delle abitazioni al piano terreno. Si è avvicinato e ha notato un uomo intento a spaccare la vetrata di una portafinestra con il coperchio di un tombino.
Mentre l’uomo ha avvertito il 112 il topo d’appartamento ha tentato la fuga. Alcuni condomini hanno iniziato allora a seguirlo e grazie alle descrizioni fornite, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il ladro poco dopo.
Si tratta un cittadino romeno di 33 anni. Gli agenti della Volante lo hanno immediatamente arrestato per furto. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno delle borse che l’uomo aveva con sé un computer portatile, un telefono cellulare, un mazzo di chiavi ed un porta tessere. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Da ulteriori accertamenti è emerso come da una settimana il 33enne fosse sottoposto alla firma giornaliera in commissariato.