4.5 C
Torino
giovedì 8 Dicembre 2022

Tir contromano sull’autostrada Torino – Savona. Il video diventa virale

Un mezzo pesante ha percorso una parte del tratto autostradale dell’A6 contromano. Per fortuna non ha causato nessun incidente. Fermato e multato il conducente.

Attimi di paura oggi sulla A6, l’autostrada Torino – Savona dove un tir guidava contromano.

Il conducente del camion ha guidato nel senso contrario di marcia per un lungo tragitto. Presumibilmente dall’uscita dell’area di servizio di Priero a Ceva, dove è stato poi fermato. Invece di imboccare la direzione che conduce verso Savona il mezzo pesante era ritornato sulla carreggiata direzione Torino.

Sono subito partite le segnalazioni degli altri automobilisti alla Polizia stradale dopo essersi ritrovati davanti il tir mentre percorrevano la A6 in direzione Savona. Ma a lasciare sgomenti è anche il video realizzato da un altro trasportatore che in quel momento era poco distante.

Il guidatore che ha ripreso la scena si trovava sul lato di percorrenza dell’autostrada corretto. E in un girato di circa un minuto mostra chiaramente come il guidatore contromano proceda ad una velocità decisamente sostenuta di circa i 90 km/h. Il video una volta pubblicato in rete non poteva che diventare virale.

Il Tir contromano non ha causato nessun incidente. Solo una multa salata per il guidatore

Nonostante la pericolosità di quanto avvenuto il camion contromano non ha generato nessun tipo di incidente anche se ha messo in difficoltà i numerosi conducenti che in quel momento stavano percorrendo, e nel senso giusto di marcia, la carreggiata dell’autostrada A6.

Da quanto si apprende il guidatore, un autotrasportatore ucraino, è stato fermato dalla Polizia stradale di Mondovì all’uscita di Ceva. L’errore di “carreggiata” gli è costato una multa di 2mila euro, il ritiro della patente e anche il fermo per tre mesi del mezzo pesante.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles