13.9 C
Torino
giovedì 29 Settembre 2022

Terribile incidente in Corso Casale a Torino: scontro frontale tra un’auto e un bus, due morti e due feriti gravi

I quattro viaggiavano a bordo della stessa autovettura in direzione San Mauro. Leggermente contuso il conducente del bus. Ancora da accertare le cause dell'incidente

All’alba di questa mattina, 11 luglio 2022, intorno alle 6.00 un terribile incidente automobilistico è avvenuto in Corso Casale a Torino, al confine con San Mauro Torinese. Una Lancia Y con a bordo quattro persone si è scontrata frontalmente con un autobus della linea Gtt.

L’impatto è stato violentissimo, due dei quattro giovani a bordo della Lancia Y hanno perso la vita: si tratta di Edoardo Lapertosa, 28enne residente a San Mauro Torinese, che si trovava al volante, e Alessia Panetta, 16enne residente a Nole. Mentre gli altri due passeggeri, entrambi 17enni residenti a San Mauro Torinese, sono rimasti feriti in maniera gravissima e sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale San Giovanni Bosco: la loro prognosi è riservata. Il conducente del bus ha invece riportato solo qualche lieve contusione.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari, gli agenti della squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Locale e i tecnici della Gtt. A seguito dell’incidente sono state deviate la linea 61 e le linee extraurbane che passano in quel tratto Secondo una prima ricostruzione l’autobus viaggiava in direzione di Torino, mentre l’autovettura verso San Mauro. Al momento risultano ancora sconosciute le cause del terrificante impatto capace di scoperchiare la Y Lancia.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles