9.6 C
Torino
venerdì 30 Settembre 2022

Studenti con la patente per lo smartophone

Torino. Maggio, come è ormai d’abitudine, è il mese della consegna dei patentini per lo smartphone a tutte le alunne e gli alunni, che hanno frequentato il primo anno della scuola secondaria di primo grado della regione Piemonte, che hanno partecipato al progetto “Un patentino per lo smartphone”.

Uso consapevole del telefonino

Nelle classi si è discusso, approfondito e sperimentato con modalità coinvolgenti e attive il significato dell’uso dello smartphone in un’età così ricca di trasformazioni e situazioni quotidiane di passaggio verso una maggiore autonomia.
Il progetto, finalizzato all’uso consapevole dello smartphone e alla prevenzione dei rischi di un uso inadeguato, in particolare collegati al cyberbullismo è promosso dall’ Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e dall’ USR Piemonte – AT Torino, dalla Regione Piemonte, da Arpa Piemonte, da ASL Città di Torino, Asl TO3, Asl TO4 e Asl TO5, con la collaborazione della Polizia di Stato –Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino e con il corpo di Polizia Municipale Reparto di Prossimità di Torino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles