14.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Stalking nei confronti dell’ex moglie: arrestato un uomo a Rivoli

L’uomo dopo anni di violenze nei confronti dell’ex moglie ha continuato a pedinarla e ad appostarsi sotto casa sua. Ora è stato denunciato e arrestato per stalking

Più di 10 anni di violenze fisiche e psicologiche perpetrate nei suoi confronti dall’ex marito ed ora finalmente, dopo l’ennesimo episodio di stalking, una donna di Rivoli ha deciso di denunciare l’ex compagno e di consegnarlo alla legge.

La donna ha confessato agli agenti del Commissariato di Rivoli che delle violenze dell’uomo hanno patito anche i figli minori e di essere stata vittima del suo ex marito già quando era rimasta incinta per la prima volta: l’uomo aveva iniziato ad essere violento e in più occasioni già quando era in attesa del primo figlio l’aveva presa a calci e pugni.

Le violenze erano continuate negli anni e ogni volta che la donna provava a lasciarlo lui trovava qualche escamotage per ritornare in famiglia. Dalla testimonianza raccolta dagli agenti di Polizia sembra che l’uomo si presentasse dopo gli episodi di violenza in lacrime, pentito, supplichevole e visti questi pentimenti l’ex moglie alla fine lo perdonava.

Ma la tregua durava sempre poco e durante gli scatti di ira invece mutava radicalmente: non solo l’ex marito usava violenza contro di lei e distruggeva gli oggetti in casa ma professava anche minacce di morte contro la moglie e i figli ed anche intenti suicidari.

Le violenze si sono susseguite fino ad alcuni anni fa, poi l’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e la madre con le figlie hanno iniziato a ricostruirsi una vita.

Ma nell’ultimo anno, proprio quando l’ex moglie si stava ricostruendo una vita l’uomo è tornato a perseguitare sia lei sia i figli ormai divenuti adolescenti. Non solo effettuando degli appostamenti e dei pedinamenti perché l’intera famiglia non aveva nessun interesse ad incontrarlo bensì nutriva molto timore nei suoi confronti ma ultimamente l’uomo si era avvicinato sempre di più alla loro nuova abitazione ed in alcuni casi ha minacciato sia l’ex compagna che le figlie.

Per l’ex moglie era giunto il punto di non ritorno e ormai spaventata dall’insostenibile situazione che si era andata a creare ha deciso di denunciare per stalking quello che una volta era suo marito. E all’ennesimo pedinamento perpetrato invece che la sua ex compagna il reo si è trovato davanti gli agenti del Commissariato Rivoli.

Ora l’uomo è stato arrestato ed è in stato di detenzione presso la casa Circondariale di Torino con applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles