14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Sequestrati 226 kg di droga su un’auto a Madonna di Campagna

La merce, sottoposta ora a sequestro, avrebbe potuto fruttare sul mercato un giro di oltre 2 milioni di euro

Un maxi sequestro quello svolto dalla Guardia di Finanza di Torino che nei giorni scorsi ha fermato, nei pressi del quartiere Madonna di Campagna, un uomo che deteneva a bordo del suo veicolo ben 226 kg di droga.

Ad essere accusato e poi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è stato un 35enne di origini marocchine, titolare di regolare permesso di soggiorno.

Un giro di droga milionario

Ad attrarre l’attenzione dei finanzieri è stato il vistoso carico stipato all’interno dell’automobile che occupava gran parte del volume dell’abitacolo e del bagagliaio.
I Baschi Verdi hanno deciso di svolgere mirati approfondimenti nel corso dei quali hanno poi rinvenuto 6 sacchi di juta contenenti circa 210 kg di sostanza stupefacente tipo hashish.

Le ulteriori operazioni di perquisizione dell’autoveicolo, la cui capacità di carico era stata implementata attraverso il ribaltamento dei sedili posteriori, hanno consentito di rinvenire altri 7 panetti con all’interno 15 kg di hashish e infine, riposto sul lato passeggero, un pacco in cui era occultato 1 kg di marijuana.

I 226 chilogrammi di droga, sottoposti a sequestro, avrebbero potuto fruttare sul mercato oltre 2 milioni di euro.
L’uomo, dopo essere stato tratto in arresto in flagranza di reato, è stato condotto presso la casa circondariale di Torino dov’è tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Simona Rovero
Simona Rovero
Classe 1995, aspirante giornalista. Laureata in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione e culture dei media, nutro da sempre una grande passione per lo sport, il cinema, il buon cibo e la scrittura.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles