0.9 C
Torino
mercoledì 7 Dicembre 2022

Semaforo verde per Torino e la sua provincia: fine del blocco fino agli euro 5 diesel

Dopo i controlli effettuati da Arpa Piemonte il semaforo passa da rosso a verde e cessano momentaneamente le limitazioni di circolazione sui veicoli Diesel Euro 5

Dopo numerose settimane in cui la qualità dell’aria di Torino e del suo agglomerato era risultata, secondo i controlli effettuati da Arpa Piemonte, così inquinata da far accendere il semaforo rosso, da domani, 30 dicembre 2021 il semaforo ritornerà di colore verde.

Oggi Arpa Piemonte ha aggiornato il livello del semaforo che, ricordiamo, disciplina le limitazioni al traffico previste dal protocollo operativo per l’attuazione delle misure urgenti antismog. E le verifiche effettuate sul livello di polveri sottili presenti nell’aria hanno determinato che il semaforo potesse nuovamente tornare di colore verde.

Dato quest’ultimo provvedimento, fino al prossimo aggiornamento della mappa, cadrà la fine del blocco degli automezzi Diesel Euro 5 rimanendo in vigore solo le limitazioni permanenti.

Fino al prossimo aggiornamento sarà vietata la circolazione ai Diesel Euro 0, 1 e 2 Benzina Euro 0, 1 e 2 GPL e Metano Euro 0 e 1 tutti i giorni dalle 0 alle 24 mentre i Diesel Euro 3 e 4 non potranno circolare nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles