14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Scattano le manette per due topi d’appartamento e un ladro di biciclette

Domenica pomeriggio una pattuglia della Squadra Volante si è recata in uno stabile di via Don Bosco, in zona San Donato, a seguito di una segnalazione relativa all’intrusione furtiva di due soggetti. Intervenuti sul posto gli agenti hanno fermato un 27enne di nazionalità marocchina ed un 43enne di nazionalità peruviana, entrambi irregolari sul territorio nazionale.

Gli stessi, poco prima, utilizzando una spranga in ferro, avrebbero danneggiato una porta a vetri di ingresso di una abitazione per poi, una volta scoperti dai poliziotti, disfarsi frettolosamente dell’oggetto nascondendolo in un cespuglio. Per entrambi i soggetti, che hanno numerosi precedenti specifici, sono scattate le manette per tentato furto aggravato in concorso.

Pizzicato mentre sta per tranciare la catena che assicura una bicicletta al palo

Ha tentato di far credere ai poliziotti che la bicicletta ancorata al palo fosse di sua proprietà. Peccato che l’uomo, un 37enne di nazionalità marocchina, stesse contemporaneamente cercando di tranciarne la catena con un grande tubo metallico, lungo oltre 1 metro.

Pochi istanti prima, un residente in via San Francesco da Paola, sentendo sotto casa dei rumori sospetti, si era affacciato al balcone, vedendo armeggiare lo sconosciuto attorno alla bicicletta. Al passaggio di alcune persone, lo stesso si sarebbe allontanato momentaneamente, per poi fare ritorno e continuare nel suo tentativo.+

I poliziotti della Squadra Volante celermente giunti su posto hanno sottoposto a sequestro il tubo utilizzato per la commissione del reato, traendo in arresto l’uomo per tentato furto aggravato.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles