14.8 C
Torino
giovedì 6 Ottobre 2022

Salvato nella notte un anziano a Borgo Po: era solo, infreddolito e in stato confusionale

A trovare e prestare soccorso all’uomo sono stati alcuni poliziotti durante il loro giro di controllo nella zona di Borgo Po

Un signore anziano ed infreddolito che camminava da solo è stato salvato questa notte da alcuni poliziotti durante il loro consueto giro di controllo.
Il fatto è avvenuto in tarda notte, intorno alle 3 del mattino, in corso Lanza angolo Strada Santa Margherita a Torino nella zona di Borgo Po. Una volante di Polizia ha notato subito l’uomo che visibilmente infreddolito si accingeva a camminare lungo la sconnessa strada torinese.

I poliziotti hanno così prestato soccorso all’anziano che è parso subito in stato confusionale. Non ha saputo riferire agli agenti intervenuti in suo soccorso il motivo per cui era da solo, in strada, di notte e senza un’adeguata protezione date anche le rigide temperature notturne.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno ipotizzato potesse essere un residente di qualche casa di cura presente nelle vicinanze che magari era riuscito ad eludere i controlli e ad uscire. Ma dopo le verifiche non risultava essere alloggiato alla “Principessa Felicita di Savoia”, casa di cura situata a poca distanza dal luogo dove i poliziotti avevano trovato l’uomo.

L’anziano uomo aveva con sé uno zaino con al suo interno un documento che specificava le sue generalità. All’interno di un libretto del servizio sanitario di fabbrica della Fiat risalente al 1967 erano riportati i suoi dati anagrafici. L’83 enne effettivamente si era allontanato dalla propria abitazione in zona Vanchiglietta e dai controlli effettuati dagli agenti si è scoperto che la figlia dell’anziano signore aveva fatto una segnalazione di scomparsa giusto qualche ora prima. Molto probabilmente l’uomo si trovava in stato confusionale e si è allontanato da casa percorrendo a piedi un tratto non breve di circa 3 km.

La storia per fortuna ha potuto avere un lieto fine ed i poliziotti hanno scortato l’uomo fino alla sua abitazione dove ancora scosso ha potuto riabbracciare la figlia.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles