16.1 C
Torino
martedì 4 Ottobre 2022

Rubano bottiglie di vino dalle cucine di una parrocchia: arrestati due uomini

Il furto è avvenuto alla parrocchia di via San Gaetano da Thiene di Torino in zona Regio Parco

È stata la parrocchia di via San Gaetano da Thiene di Torino nella zona di Regio Parco il bersaglio di un furto questa notte di due malviventi.
Sono le 23 quando scatta il sistema di allarme delle porte di accesso della Chiesa di San Gaetano da Thiene. Il parroco dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza nota due soggetti nel cortile dell’oratorio ed allarmato chiama immediatamente le Forze dell’Ordine.

Le pattuglie giunte sul posto procedono a cinturare per sicurezza l’edificio e una volta entrate nel cortile dell’oratorio iniziano un “nascondino” con i ladri. Uno dei due uomini infatti tenta di nascondersi sotto un furgone mentre il complice si ripara dietro una tavola di legno al piano interrato. I giacigli scelti dai due uomini vengono però scoperti velocemente dalla Polizia così come il bottino del “colpo in chiesa”.

Accanto ai due uomini, un cittadino marocchino di 45 anni e un trentaseienne romeno, sono state trovate 4 bottiglie di vino trafugate nei locali della cucina.

I due sono poi stati controllati e nelle tasche del quarantacinquenne è stato rinvenuta una lama riconducibile ad un paio di forbici.

Da ulteriori accertamenti eseguiti dalla Polizia è emerso che il trentaseienne romeno è irregolare sul territorio nazionale e su di lui grava già un avviso orale emesso dal Questore di Torino.

Entrambi sono stati arrestati per tentato furto.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles