27 C
Torino
lunedì 4 Luglio 2022

Furto in un negozio di Piazza Carducci: il ladro inseguito e arrestato dalla Polizia

Un 55enne senza fissa dimora è stato sorpreso a rubare in un negozio di abbigliamento di piazza Carducci. Il ladro è stato subito arrestato dalla Polizia municipale

È durata poco la fuga del ladro che ieri pomeriggio, lunedì 8 novembre, ha saccheggiato un negozio di abbigliamento di Piazza Carducci nella zona di Nizza Millefonti.

I commessi del negozio si sono subito accorti del furto di alcuni vestiti da parte dell’uomo e sono riusciti ad avvisare immediatamente una pattuglia del Comando Territoriale IX della Polizia Municipale che proprio in quel momento era in transito fuori dall’esercizio commerciale.

L’uomo in fuga è stato subito individuato dagli agenti. Ne è nato un concitato inseguimento.

Il ladro, quando si è reso conto di essere inseguito, ha abbandonato la refurtiva sul marciapiede di via Nizza, all’altezza di via Chisola. Gli agenti dopo aver recuperato la merce hanno ripreso l’inseguimento.

La fine della corsa per entrambi è avvenuta in via Pagliani angolo via Gavello: il fuggitivo è stato bloccato e arrestato dagli agenti della Polizia municipale.

Essendo privo di documenti d’identità, l’uomo è stato accompagnato al Comando di via Bologna per l’identificazione.

Il malloppo? Una borsa piena di vestiti

Un furto di 410 euro. Questo il valore commerciale che il ladro ha cercato di sottrarre al negozio di abbigliamento di piazza Carducci.

Il responsabile dell’esercizio commerciale ha presentato subito denuncia di furto: questa è stata confermata dai filmati registrati presso il punto vendita. Il video, che è stato poi acquisito dagli agenti come prova documentale, ha evidenziato come il ladro abbia infilato, sperando di non esser visto, alcuni capi di abbigliamento all’interno di una borsa.

Dopo che il ladro è stato condotto in Questura è stato possibile procedere con l’identificazione: si tratta di un cinquantacinquenne nato a Casablanca, senza fissa dimora.

Successivamente su disposizione del Magistrato di turno che ha confermato l’arresto l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza del Commissariato San Paolo per il processo per direttissima.

Rossella Carluccio
Rossella Carluccio
Classe 1983. Ha iniziato con il giornalismo locale nel 2005 lavorando prima per “Il Risveglio” e poi per “Il Canavese”. Dal 2009 è giornalista pubblicista. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia un’avventura lavorativa nel mondo del digital marketing ma senza dimenticare la sua prima passione, la scrittura. Unisce questi due universi e diventa copywriter. Dal 2021 ritorna a vestire i panni della giornalista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles