È durata poco la fuga del ladro che ieri pomeriggio, lunedì 8 novembre, ha saccheggiato un negozio di abbigliamento di Piazza Carducci nella zona di Nizza Millefonti.
I commessi del negozio si sono subito accorti del furto di alcuni vestiti da parte dell’uomo e sono riusciti ad avvisare immediatamente una pattuglia del Comando Territoriale IX della Polizia Municipale che proprio in quel momento era in transito fuori dall’esercizio commerciale.
L’uomo in fuga è stato subito individuato dagli agenti. Ne è nato un concitato inseguimento.
Il ladro, quando si è reso conto di essere inseguito, ha abbandonato la refurtiva sul marciapiede di via Nizza, all’altezza di via Chisola. Gli agenti dopo aver recuperato la merce hanno ripreso l’inseguimento.
La fine della corsa per entrambi è avvenuta in via Pagliani angolo via Gavello: il fuggitivo è stato bloccato e arrestato dagli agenti della Polizia municipale.
Essendo privo di documenti d’identità, l’uomo è stato accompagnato al Comando di via Bologna per l’identificazione.
Il malloppo? Una borsa piena di vestiti
Un furto di 410 euro. Questo il valore commerciale che il ladro ha cercato di sottrarre al negozio di abbigliamento di piazza Carducci.
Il responsabile dell’esercizio commerciale ha presentato subito denuncia di furto: questa è stata confermata dai filmati registrati presso il punto vendita. Il video, che è stato poi acquisito dagli agenti come prova documentale, ha evidenziato come il ladro abbia infilato, sperando di non esser visto, alcuni capi di abbigliamento all’interno di una borsa.
Dopo che il ladro è stato condotto in Questura è stato possibile procedere con l’identificazione: si tratta di un cinquantacinquenne nato a Casablanca, senza fissa dimora.
Successivamente su disposizione del Magistrato di turno che ha confermato l’arresto l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza del Commissariato San Paolo per il processo per direttissima.