14.8 C
Torino
mercoledì 5 Ottobre 2022

Rapina in una farmacia di via San Marino con coltello da cucina e passamontagna: arrestate due persone

Arrestati due soggetti che si ipotizza possano essere autori di altre rapine a danno di farmacie avvenute nel recente passato

Quest’oggi la Questura di Torino ha comunicato l’arresto di due cittadini italiani, avvenuto il 13 luglio scorso, accusati di aver rapinato la farmacia Beato Angelico in via San Marino.

Nella circostanza uno dei due soggetti, con il volto nascosto da un passamontagna e armato di un coltello da cucina di grosse dimensioni, aveva fatto irruzione nella farmacia e dopo aver minacciato il personale si è fatto consegnare il denaro contenuto nella cassa. Fuori ad attenderlo l’altro complice, alla guida di un’autovettura e pronto alla fuga.

Gli investigatori, presenti nelle vicinanze in quanto stavano attenzionando la zona per via delle numerose rapine avvenute negli ultimi tempi, sono intervenuti a fatto compiuto per non esporre a rischio clienti e farmacisti. All’esterno della farmacia gli agenti hanno arrestato i due uomini e recuperato il bottino, che è stato immediatamente restituito ai legittimi proprietari.

L’attività di indagine è tuttora in corso e ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due soggetti che, secondo l’ipotesi investigativa, potrebbero essere responsabili di analoghi episodi criminosi perpetrati in danno di altre farmacie.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles