Controlli straordinari nei quartieri centrali di Vanchiglia e del Centro di Torino per verificare il rispetto dei provvedimenti anti covid-19 all’interno dei locali.
Lo scorso sabato sera gli agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno effettuato approfondite verifiche presso i numerosi esercizi pubblici di via Verdi, via Sant’Ottavio, via Matteo Pescatore e Lungo Po Cadorna per verificare l’osservanza delle prescrizioni Covid-19.
Sono 7 i giovani minorenni sanzionati perché non indossavano la mascherina mentre un locale è risultato non in regola nell’esposizione della licenza. In merito al possesso del green pass non sono state riscontrate irregolarità nelle oltre 200 persone controllate tranne in un caso dove un avventore è stato colto privo della certificazione verde all’interno di un bar. Sanzionato sia lui che il titolare del locale.
Tre invece gli esercizi commerciali sanzionati per non aver adottato idonee misure di distanziamento per impedire gli assembramenti. In questi locali sono state inflitte anche sanzioni di 400 euro ad alcuni clienti senza mascherina.