14 C
Torino
domenica 25 Settembre 2022

Principio d’incendio a Palazzo Madama, evacuato l’edificio per precauzione

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta e l'incendio non ha causato alcun danno agli spazi interni ed esterni

Quest’oggi intorno a mezzogiorno i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pieno centro di Torino per spegnere un principio d’incendio del motore di un impianto di ventilazione nel seminterrato, situato nel piano fossato, di Palazzo Madama.

Il palazzo è stato evacuato in via precauzionale, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. L’intervento dei pompieri si è concluso dopo poco tempo e, a parte un po’ di fumo, non è stato riscontrato alcun danno né agli spazi interni della struttura e nemmeno a quelli esterni.

Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja sono un complesso storico architettonico situato nella centraleissima Piazza Castello a Torino, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, come parte del sito seriale Residenze Sabaude. Nel palazzo ha sede il Museo Civico d’Arte Antica.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles