24.4 C
Torino
lunedì 15 Luglio 2024

Edilizia scolastica: sopralluogo al Primo Liceo Artistico di Torino

Per la costruzione di due palestre e la riqualificazione delle aree sportive all’aperto sono stati spesi in totale 385mila euro

Sopralluogo dei tecnici del servizio Edilizia scolastica della Città metropolitana di Torino al Primo Liceo Artistico e Coreutico di via Carcano a Torino, alla presenza di rappresentanti della componente genitori del Consiglio d’Istituto. È stato fatto il punto sulla situazione della scuola dopo i recenti lavori per la costruzione di due palestre per la danza e per la sistemazione delle aree sportive all’aperto.

Gli interventi

Il progetto relativo alle palestre è stato messo a punto in seguito all’autorizzazione del nuovo percorso di studi coreutico. Nell’occasione sono stati realizzati anche gli spogliatoi e i servizi igienici dedicati, per una spesa complessiva di 340.000 euro.

Per quanto riguarda la sistemazione delle aree sportive, sono stati riqualificati la pista di atletica e il vicino campo di calcio e pallavolo, e il costo dei lavori è stato di 45.000 euro.

Caratteristiche del Primo Liceo Artistico e Coreutico di Torino

L’Istituto scolastico di via Carcano, costruito nel 1994, è articolato in due corpi di fabbrica: corpo aule e corpo palestra, collegati tra loro da un tunnel fuori terra e inseriti in un ampia area verde, all’interno del parco dedicato a Pietro Colletta, con campi sportivi all’aperto: pista di atletica, salto in alto, campo di tennis e campo di basket/pallavolo. L’edificio ospita 844 studenti ed è suddiviso in 46 classi.

Torna alla homepage per leggere altre interessanti notizie

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles