Sembrava iniziata una tranquilla mattina come le altre al Mercato Borromini di Torino. Ma un controllo effettuato dagli agenti di Polizia Municipali nell’area mercatale all’incrocio tra Corso Casale e Corso Regina Margherita nella giornata di lunedì 11 gennaio ha rilevato come un ambulante lì presente fosse sprovvisto di Green Pass.
Durante le operazioni di assegnazione dei posteggi di vendita i civich hanno richiesto all’ambulante in questione l’esibizione della certificazione verde. L’uomo di nazionalità italiana di 61 anni sprovvisto di Green Pass alla richiesta degli agenti si è immediatamente alterato e dopo essersi rifiutato di fornire qualsiasi altro documento, ha aggredito verbalmente e minacciato gli agenti della Municipale.
I due agenti per evitare che la situazione degenerasse hanno deciso di non insistere nella richiesta dei documenti ma allontanatisi dal banco dell’ambulante, hanno poi svolto accertamenti accurati sull’uomo.
I civich sono poi tornati e supportati dal personale del Reparto Operativo Speciale, hanno informato l’uomo che lo avrebbero denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce, oltraggio e rifiuto di generalità.
Al 61enne sono state certificate anche due contravvenzioni: per aver turbato il regolare svolgimento del mercato e per non essere provvisto del necessario green pass dovrà quindi pagare una sanzione di 560 euro.