Da tempo i residenti lamentano di sentirsi poco sicuri e di notare un incremento della criminalità in zona, furti e spaccio all’ordine del giorno.
Per questa ragione spesso hanno lamentato di sentirsi un po’ dimenticati, in Zona Mirafiori Sud tutto é stato amplificato dal trasferimento delle sedi di Carabinieri e Vigili che hanno lasciato diciamo la zona scoperta da presidi fissi. A nulla sono servite, all’epoca della decisione, le lamentele dei residenti che avevano anche manifestato per chiedere che i servizi principali non fossero toccati.
I dubbi dei residenti hanno trovato conferma in un fermo di un uomo avvenuto proprio in zona Piazza Bengasi. La Polizia ha sequestrato nel suo box 155 Kg di hashish.
Piazza Bengasi, fermato un 36enne con 155 kg di Hashish nel box
Lunedì scorso gli operatori hanno seguito l’uomo fino ad arrivare al box attenzionato dove poi è stato fermato, ha cercato di scappare ma è stato fermato. Nel box aveva 155 kg di hashish che sono stati sequestrati, dopo una articolata attività info-investigativa messa in campo dagli agenti del Commissariato Barriera Nizza.
Le indagini erano già iniziate nel mese di luglio, e da lì è emerso come il 36enne fosse in realtà uno dei principali gestori dell’intero traffico di hashish della zona. Come riporta il Quotidiano Pimontese: “Controllato il box, gli agenti hanno scoperto l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, diviso in dosi da 100 grammi cadauno. Le perquisizioni sono state ultimate presso i luoghi in uso al trentaseienne, rivenendo ulteriore denaro contante per una cifra complessiva di 19500€”
Piazza Bengasi, maxi sequestro di Hashish
Il sequestro effettuato hanno fatto presente gli agenti del commissariato Barriera Nizza, coordinati dal dirigente Dott.ssa Raffaella Fontana, rappresenta uno dei sequestri più cospicui effettuati dal commissariato negli ultimi anni
Sono stati così sottratti al mercato illecito sostanze per il valore di 1 milione e mezzo di euro. I cittadini si sono detti contenti dell’operazione, ma hanno evidenziato che i casi sono molteplici e sarebbe dunque giusto prestare maggiore attenzione alla zona.